×
Home Ruoli Contatti Statistiche Server Donazioni TTT2 GitHub

Ruoli di TTT2

Ogni team ha l'obiettivo di uccidere qualsiasi altra classe che non sia nella sua squadra, ma questo non si applica alle classi "Jolly" che invece hanno lo scopo di assistere un altro team oppure cambiare ruolo.

Descrizione ruoli:

Team Traditori

Hitman
Molto simile ad un normale traditore, ma ha delle differenze da notare; ha uno shop leggermente più ampio, ma il suo unico modo per guadagnare crediti è uccidere dei player specifici che gli vengono assegnati e per questo è il miglior counter delle spie.
Minimo Player 6, Max Classe 1

Vampiro
Non ha uno shop a differenza degli altri, ma può trasformarsi in pipistrello dandogli un vantaggio verticale ed una via di fuga quasi assicurata, inoltre durante il round ha un costante timer di 1 minuto che gli ricorda di uccidere dei player, se il tempo finisce (o si trasforma) entrerà in uno stato chiamato "Bloodlust" in cui perderà costantemente vita ma ad ogni danno inflitto guadagnerà il suo 50% in hp, superando anche 100 di vita, questo stato si resetta quando uccide un player.
Minimo Player 10, Max Classe 1

Graverobber
Un traditore si trasforma in Graverobber quando un Pharaoh piazza un'Ankh. Da quando si trasforma in Graverobber, il giocatore può prendere possesso dell'Ankh del Pharaoh.
Minimo Player 6, Max Classe 1

Team Innocenti

Sniffer
Simile ad un normale detective, l'unica differenza è che invece di avere il DNA scanner, ha una lente di ingrandimento che gli permette di vedere le impronte di ogni player e le mostrerà macchiate di sangue a chi ha ucciso un player. (Non si può kossare chiunque abbia le impronte macchiate senza ulteriori prove).
Minimo Player 8, Nessun Limite

Survivalist
Praticamente un normale innocente, ma ha uno shop con alcuni gadget che lo rendono più utile e pericoloso in alcune situazioni.
Minimo Player 7, Max Classe 2

Prete
Non ha accesso a nessun shop, ma spawna con un equipaggiamento speciale, la "Holy Deagle" che se verrà usata su una classe del team innocenti la testerà e renderà visibile a tutti, se colpisce un Infetto o un Necromancer questi ultimi verranno uccisi, se colpisce un Marker, il prete e tutte le persone testate, vengono instantaneamente marcate e infine se colpisce qualsiasi altra classe morirà lui stesso. Il suo equipaggiamento ha munizioni infinite ma bisognerà aspettare 45 secondi tra ogni sparo.
Minimo Player 7, Max Classe 1

Shinigami
È un innocente che non sa di essere una classe speciale fino a quando muore, in quel momento respawna con un coltello, un buff alla velocità, ma una costante perdita di hp. Il suo obiettivo è uccidere i traditori usando una lista con tutti i nomi.
Minimo Player 6, Max Classe 1

Chiaroveggente/Sidekick
Un innocente che ha un'abilità passiva che gli permette di vedere in viola tutte le classi speciali, mentre gli Innocenti e Traditori trasparenti, inoltre può uccidere il Jester senza morire e lo fa diventare suo compagno; il compagno oltre alla sua passiva può anche vedere il ruolo delle altre classi speciali.
Minimo Player 8, Max Classe 1

Spia
Un Innocente che risulterà compagno ai Traditori, il suo obiettivo è quello di capire e uccidere i Traditori senza farsi scoprire, non potrà usare la loro chat privata (e bloccherà la comunicazione tra Traditori) quindi si può essere facilmente compromessi, inoltre quando viene identificato risulterà come traditore non dando mai un senso di sicurezza al team avversario.
Minimo Player 8, Max Classe 2

Sceriffo
Un normale detective con un suo shop e la possibilità di guadagnare crediti uccidendo i Traditori, ma ha con sè un equipaggiamento speciale, la "Deputy Deagle", quest'arma gli permette di trasformare un giocatore qualsiasi in Deputy.
Minimo Player 8, Nessun Limite

Vice
Il lavoro del Deputy è di proteggere a tutti i costi lo Sheriff, perchè se quest'ultimo dovesse morire anche lui farebbe la stessa fine.
Possibile solo se trasformato da uno Sheriff

Faraone
Un innocente con un equipaggiamento speciale (chiamato Ankh) ad un utilizzo che una volta piazzato gli permette di rinascere con metà vita. Quando viene piazzato un player del team dei Traditori cambia ruolo in Graverobber (sempre rimanendo traditore), da quel momento entrambi possono prenderne il possesso (inizialmente del Pharaoh), fornendo anche una leggera rigenerazione di hp nell'area dov'è piazzato. Inoltre il punto di respawn (Ankh) ha 500 hp e può essere distrutto da qualsiasi giocatore.
Minimo Player 6, Max Classe 1

Occultist
Un normalissimo innocente con una immunità a tutti i danni da fuoco ed anche ha la possibilità di respawnare quando viene ucciso, ma solamente se la sua vita scende a 25hp, altrimenti l'effetto non si attiverà. Inoltre quando respawna la zona intorno al cadavere prenderà fuoco.
Minimo Player 6, Max Classe 1

Trapper
Un innocente con un'abilità passiva che gli permette di vedere quando vengono utilizzate le trappole dei traditori tramite un'onda sonora nel luogo dove si trova la trappola.
Minimo Player 8, Max Classe 1

Team Propri

Infetto
Classe inizialmente solitaria, non ha un suo shop speciale, ma ha una abilità che farà resuscitare come infetti chiunque uccida (incluso il Jester). Gli infetti non possiedono armi tranne che un coltello, hanno 70 hp, ma hanno un buff alla velocità; se l'infetto principale verrà ucciso tutti quelli che lo hanno susseguito moriranno con lui, quindi è necessario che rimanga in vita per poter vincere il round.
Minimo Player 6, Max Classe 1

Marker
Classe completamente solitaria che non può far danno agli altri giocatori, ma ha un equipaggiamento speciale con cui deve colpire un numero di player per vincere il round (questo numero dipende da quanti giocatori ci sono e quanti sono in vita durante il round). Una volta che un player viene marcato non può fare nessun tipo di danno al Marker. Nel caso che non ci siano abbastanza player può usare un altro gadget che gli permette di rianimare alcuni giocatori e questo li renderà instantaneamente marcati.
Minimo Player 7, Max Classe 1

Serial Killer
Classe solitaria con un suo shop molto simile a quello del traditore, ma con alcune opzioni più silenziose ed il suo unico modo per guadagnare crediti è di raccoglierli da cadaveri, inoltre a differenza del normale crowbar possiede un coltello speciale con più danni che può lanciare delle mini-discombulator; infine ha una abilità passiva che gli permette di vedere gli altri attraverso i muri.
Minimo Player 8, Max Classe 1

Necromante
Simile all'infetto, questa classe fa diventare le proprie vittime sue alleate ma funziona in modo abbastanza diverso. Innanzitutto ha un suo shop leggermente più limitato di un traditore, in aggiunta possiede un defribillatore speciale; quando qualcuno viene rianimato con questo gadget diventerà uno zombie, questo comporta un severo de-buff alla mobilità, avrà solamente una deagle con 7 colpi a sua disposizione e quando saranno esauriti morirà instantaneamente.
Minimo Player 7, Max Classe 1

Jackal/Sidekick
Ha uno shop con opzioni più silenziose, ma ha un equipaggiamento speciale con cui spawna: la "Sidekick Deagle", quest'arma gli permette di trasformare 1 player di qualsiasi ruolo in un Sidekick, il quale obiettivo è semplicemente assistere il Jackal non avendo però a disposizione il suo shop; se il Jackal muore con un Sidekick vivo quest'ultimo prenderà il suo posto e potrà a sua volta avere un Sidekick al suo fianco.
Minimo Player 7, Max Classe 1

Jolly

Unknown
L'Unknown è una classe con un funzionamento e obiettivo abbastanza insolito, infatti dovrà farsi uccidere per poter respawnare ed acquisire un ruolo, non importa il modo in cui si fa uccidere (può anche fare "RDM"), inoltre il ruolo che gli verrà assegnato sarà lo stesso della persona che lo ucciderà.
Minimo Player 6, Max Classe 1

Jester
Classe che ha come obiettivo quello di farsi uccidere per prendere un ruolo. Non può fare in nessun modo danni agli altri giocatori, questo gli rende il farsi uccidere e acquisire un ruolo molto più difficile, soprattutto perchè nel caso qualcuno lo uccidesse questi morirebbero (esclusi l'Infected e il Clairvoyant). Quando respawna prende come classe una di un team opposto al ruolo della persona che l'ha ucciso; ed il suo ruolo viene reso visibile a tutti i Traditori, al Jackal (non al Sidekick) ed al Serial Killer.
Minimo Player 6, Max Classe 1

Pirata
Innanzitutto ci sono due tipi di pirati che spawnano in base al numero di giocatori, il primo sarà "Captain Pirate" e tutti i successivi saranno "Pirate". Il capitano spawnerà con un contratto speciale che potrà dare a qualsiasi player nel round, una volta fatto questo lui e tutti gli altri pirati diventeranno alleati a classe, potendo anche vedere i compagni del player stesso, e sarà il loro obiettivo aiutarla in qualsiasi modo. Se il loro protetto morirà il contratto sarà riutilizzabile e si dovrà decidere un nuovo player da assistere, infine se il capitano muore un pirata casuale verrà scelto per prendere il suo posto con un contratto nuovo.
Minimo Player 7, Max Classe 1

Bodyguard
Con questo ruolo si dovrà assistere un altro player, ma funziona in modo diverso da altre classi di supporto: il suo unico obiettivo è proteggere il player che gli viene assegnato casualmente a inizio round, non diventando parte del suo team (quindi non potendo vedere neanche i suoi alleati). Inoltre se il suo protetto morirà, lui stesso perde 20 hp e gli viene assegnato un nuovo player.
Minimo Player 8, Max Classe 1

Amnesiac
Con questa classe l'obiettivo sarà ricordarsi il proprio ruolo, questo avverrà interagendo con un cadavere non identificato (che rimarrà non identificato), in quel momento prenderà la stessa classe del player con cui ha interagito e quest'ultima verrà annunciata a tutti gli altri player. A differenza dell'Unknown, prima di acquisire un ruolo, non può sparare o uccidere a caso, ma può decidere se seguire o meno i kos degli altri a suo piacimento.
Minimo Player 7, Max Classe 1